Navigazione veloce

A come Acqua A come Africa

Bando di concorso per la settimana UNESCO

Locandina Settimana educazione allo sviluppo sostenibile - MessinaIl progetto è promosso da Tirrenoambiente S.p.A in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Messina, l’Assessorato Ambiente – Nodo INFEA – della Provincia Regionale di Messina e l’ARPA Sicilia. E’riservato agli alunni delle scuole primarie e secondarie (di primo e secondo grado) ricadenti nella provincia di Messina.

Il progetto si inserisce nell’ambito del Decennio dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile (DESS) 2005-2014, promosso dalle Nazioni Unite, attraverso una campagna per sensibilizzare giovani e adulti di tutto il mondo verso la necessità di un futuro più equo ed armonioso, rispettoso del prossimo e delle risorse del pianeta.

Quest’anno è stata scelta “L’Acqua” come tema della settimana UNESCO di educazione allo sviluppo sostenibile, che si terrà dal 7 al 13 Novembre, settimana in cui sarà organizzato un incontro per la presentazione del progetto.

L’iniziativa è nata con l’obiettivo di avvicinare le giovani generazioni ad un’altra cultura e insegnare loro ad apprezzare le proprie risorse, per scoprire insieme che la diversità è una ricchezza e che anche quello che sembra lontano può essere molto vicino. La Terra è ormai un villaggio globale, “insieme si può” tutelarla.

Sono state istituite due categorie di concorso per i diversi ordini scolastici:

1. Categoria “Acqua : Stili di Vita”

(scuola primaria – secondaria di primo grado).

2. Categoria “Acqua: Salute e Povertà”

(scuola secondaria di secondo grado).

I documenti

Il progetto
Filename : progetto-a-come-acqua-a-come-africa-07-10-2011.pdf (131 KB)
Etichetta : Il progetto
scheda adesione
Filename : scheda-di-adesione-progetto.pdf (88 KB)
Etichetta : scheda adesione

Anteprima di stampa Anteprima di stampa

Non è possibile inserire commenti.