Navigazione veloce
Ufficio VIII - Ambito Territoriale di Messina > Amministrazione trasparente

Amministrazione trasparente

 

Questa pagina è organizzata, ai sensi della tabella di cui all’allegato 1 del D.Lgs. 33/2013, in sotto-sezioni all’interno delle quali sono inseriti i documenti, le informazioni e i dati previsti dal decreto.

Per alcuni dati, documenti e informazioni di carattere generale o disponibili a livello aggregato viene indicato un collegamento ipertestuale ad un sito esterno indicato tra parentesi accanto all’indicatore di riferimento.

Per quei documenti, informazioni o dati che sono gia’ pubblicati in altre  parti  del  sito, è reso disponibile all’interno della sezione “Amministrazione   trasparente” un collegamento ipertestuale ai contenuti stessi, in  modo  da  evitare duplicazione di informazioni all’interno del sito stesso.

L’utente può comunque accedere ai contenuti di interesse dalla sezione  “Amministrazione trasparente” senza dover effettuare operazioni aggiuntive.

DECRETO LEGISLATIVO 14 marzo 2013, n. 33(link esterno a normattiva) Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita’, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni. (GU n.80 del 5-4-2013)

 

 

 

Denominazione sotto-sezione I livello Denominazione sotto-sezione II livello Riferimento al D.Lgs. 33/2013
Disposizioni generali Programma per la Trasparenza e l’integrità (link esterno al sito del MIUR) art.10, c. 8 lett. a
Atti generali art. 12 c. 1, 2
Oneri informativi per cittadini e imprese art. 34, c. 1, 2
Attestazioni OIV o struttura analoga Delib. 50/2013 CIVIT
 Organizzazione Organi di indirizzo politico-amministrativo (link esterno al MIUR) art. 13 c.1, lett a e art. 14
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati art. 47
Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali * art.28 c.1
Articolazione degli uffici art. 13 c. 1 lett. b, c
Telefono e posta elettronica art. 13 c. 1, lett. d
 Consulenti e collaboratori * art. 15 c. 1 e 2
Personale Incarichi amministrativi di vertice * art. 15 c. 1, 2 e art. 41 c. 2, 3
Dirigenti art. 10, c. 8, lett d; art. 15 c. 1, 2, 5 e art. 41 c. 2, 3
Posizioni organizzative * art. 10 c. 8 lett. d
Dotazione organica (link esterno al MIUR) art. 16 c. 1, 2
Personale non a tempo indeterminato * art. 17 c. 1, 2
Tassi di assenza (link esterno al MIUR) art. 16, c. 3
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti * art. 18, c.1
Contrattazione collettiva art. 21, c.1
Contrattazione integrativa art. 21, c.2
OIV (link esterno al MIUR) art. 10, c.8, lett. c
Bandi di concorso * art. 19
Performance Piano della perofmance (link esterno al MIUR) art. 10, c. 8, lett. b
Relazione sulla performance (link esterno al MIUR) art. 10, c.8, lett. b
Ammontare complessivo dei premi * art. 20, c.1
Dati relativi ai premi * art. 20, c.3
Benessere organizzativo (link esterno al MIUR) art. 20, c.3
Enti controllati Enti pubblici vigilati * art. 22, c.1, lett. a
Società partecipate * art. 22, c.1, lett. c e art. 22, c.2, 3
Enti di diritto privato controllati * art. 22, c1, lett. c e art. 22, c.2, 3
Rappresentazione grafica * art. 22, c.1, lett. d
Attività e procedimenti Dati aggregati attività amministrativa * art. 24, c.1
Tipologia di procedimenti art. 35, c.1, 2
Monitoraggio tempi procedimentali art. 24, c.2
Dichiarazioni sostitutive e acquisiszione d’ufficio dei dati * art. 35, c.3
Provvedimenti Provvedimenti organi indirizzo-politico * art. 23
Provvedimenti dirigenti * art. 23
Controlli sulle imprese * art. 25
Bandi di gara e contratti art. 37, c. 1, 2
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici Criteri e modalità * art. 26, c.1
  Atti di concessione * art. 26, c.2, art. 27
Bilanci Bilancio preventivo e consuntivo * art. 29, c.1
Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio * art. 29, c.2
Beni immobili e gestione patrimonio Patrimonio immobiliare * art. 30
Canoni di locazione o affitto * art. 30
Controlli e rilievi sull’amministrazione * art. 31, c.1
Servizi erogati Carta dei servizi e standard di qualità (link esterno al sito del MIUR) art. 32, c.1
Costi contabilizzati * art. 32, c.2, lett.a e art. 10, c.5
Tempi medi di erogazione dei servizi * art. 32, c.2, lett. b
Liste di attesa * art. 41, c. 6
Pagamenti dell’amministrazione Indicatori di tempestività dei pagamenti * art. 33
IBAN e pagamenti informatici * art. 36
Opere pubbliche * art.38
Pianificazione e governo del territorio * art. 39
Informazioni ambientali * art. 40
Strutture sanitarie private accreditate * art. 41, c.4
Interventi straordinari e di emergenza * art. 42
Altri contenuti *  

Gli indicatori contrassegnati dall’asterisco sono in via di definizione o non sono riferibili all’attività dell’Ufficio XIV – Ambito Territoriale per la provincia di Messina.

 

 

Commenti